Drive-Through: la nuova configurazione dell’Unità Mobile Tecnologica 4.0 - Safety First

Drive-Through: la nuova configurazione dell’Unità Mobile Tecnologica 4.0

L’Unità Mobile Tecnologica 4.0 (U.M.T.) permette di svolgere innovative sessioni di addestramento itinerante, ma rappresenta anche un servizio tecnico-consulenziale come il Safety Biological Risk e un servizio pratico attraverso la configurazione Drive-Through per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Cosa prevede la nuova configurazione dell’Unità Mobile Tecnologica 4.0? Di seguito, tutte le informazioni tecniche.

Configurazione Mobile Drive-Through: cosa prevede?

1. Pre-accettazione in area coperta: verifica identità

Drive Through: AccettazioneIn questa prima fase viene controllata la prescrizione medica eseguita da un operatore esterno: l’Addetto Pre-accettazione. Questi identifica e registra i dati del paziente (all’interno del veicolo a finestrini chiusi) tramite scansione fotografica di un documento di riconoscimento come carta di identità o passaporto.

Drive Through: moduloAl termine di tale procedura l’addetto alla pre-accettazione consegna al paziente, in busta trasparente chiusa e penna monouso, il foglio di registrazione da firmare, spiegando al paziente di consegnare il foglio firmato e la penna monouso posti all’interno della busta trasparente, direttamente all’operatore interno, ossia l’infermiere, per l’effettuazione del tampone in area “Esecuzione Tampone”.

2. Accettazione in area Hospitality: esecuzione tampone

Esecuzione Tampone: Consegna ModuloL’operatore esterno (l’Addetto per l’Accettazione), spostando la tenda scorrevole dell’Hospitality, permette l’ingresso del veicolo-paziente all’interno della stessa. Il paziente spegne il veicolo e l’operatore esterno provvede a richiudere la tenda scorrevole.
Successivamente il paziente consegna il documento all’operatore interno (infermiere), presente all’interno dell’area hospitality con tutti i DPI Anti Covid-19 necessari.

Una volta ricevuto il documento, l’infermiere provvede a disinfettare la bustina che lo contiene nebulizzando una soluzione di alcol etilico al 70%, per poi passare la busta all’operatore addetto alla registrazione dati, che si trova all’interno del vano Office del veicolo.

Pannello in plexiglass area OfficeLa separazione tra area Hospitality e vano Office dell’Unità Mobile Tecnologica è garantita da un pannello in plexiglass trasparente con apposita feritoia per il passaggio documenti.
L’Addetto alla registrazione dati provvede in pochi secondi a registrare i dati del paziente.

 

3. Esecuzione Tampone

SanificazioneDurante l’esecuzione operativa del Tampone Covid-19 risulta presente un Tavolino Mobile Telescopico dotato di adeguato Sistema di Aspirazione con filtro Hepa intercambiabile.

Inserimento Tavolino MobileL’infermiere, dopo aver sanificato la superficie d’appoggio del tavolino mobile, provvede all’inserimento del tavolino all’interno del vano finestrino del paziente, per agevolare la successiva fase di esecuzione tampone.

Esecuzione Tampone

Il bio-aerosol emesso dal paziente nella fase di esecuzione del tampone viene captato dall’estrattore d’aria, opportunamente trattato dal filtro Hepa ed espulso dalla relativa condotta d’estrazione d’aria direttamente all’esterno dell’area hospitality.

 

AREA HOSPITALITY E OFFICE: QUALI CARATTERISTICHE?

Area Hospitality

L’area Hospitality, interamente chiusa da tende in PVC trasparenti, garantisce una protezione contro le correnti d’aria per il contenimento del bio-aerosol ed una perfetta visibilità interno/esterno grazie alla luce naturale.
Le tende sono dotate di sistema scorrevole a carrello e dispositivo di chiusura-apertura rapida Stretch.
Inoltre un Climatizzatore portatile inverno/estate permette un’ adeguata gestione microclimatica per il riscaldamento ed il raffreddamento  dell’ambiente proteggendo sia gli operatori che i pazienti e garantendo una corretta esecuzione delle operazioni.

Infine l’intera cubatura geometrica dell’area Hospitality viene trattata con ionizzatore sanificatore d’aria portatile.

Area Office

Area Office UMT 4.0Il veicolo dispone di una vera e propria stazione Office con pc, stampante, Maxischermo-dati, opportunamente climatizzata ed illuminata.

 

Area Office PCIn caso di necessità il sistema Office può configurarsi in doppia postazione, così da duplicare la capacità di registrazione dati.
Porte, ampie finestrature, e due oblò (uno superiore ed uno laterale) garantiscono un adeguato ricambio d’aria naturale oltre ad una corretta illuminazione.


Area Office: PostazioniUn ampio ripiano d’appoggio e svariate prese elettriche garantiscono il massimo comfort ergonomico per soddisfare ogni esigenza operativa.


Nell’area Living , per gli addetti alle operazioni, sono disponibili due letti a castello, una piastra ad induzione e un bagno completamente autonomo dotato di doccia, lavabo, specchio e WC.

Il sistema è supportato da GE o in alternativa da EE con presa civile/industriale.


Inoltre il veicolo può disporre di un’ampia scelta di frigoriferi in relazione alle necessità di stoccaggio e trasporto dei tamponi effettuati.

1. Formazione e Addestramento Itinerante su 7 tipologie di attività: lavori in quota, lavori in ambienti sospetti d’inquinamento e/o confinati, antincendio, pr. Soccorso/Rescue, DPI III Categoria, sversamenti chimici pericolosi, cantieraggio stradale;
2. Motorhome a supporto delle attività sportive (auto, moto, off- road) o didattiche in pista per corsi di guida sicura, sportiva, incentive, ecodriving;
3. Realtà Aumentata per lavori pericolosi con il sistema Safety X;
4. Laboratorio Microbiologico mobile: analisi microclimatiche, rilievi strumentali e prelievi tampone su superfici di contatto/bioluminescenza/Safety Biological Risk, rumore/vibrazioni ;
5. Officina Mobile Service noleggio, installazione, verifiche e manutenzione di DPI di 3° cat. e sistemi anticaduta e recupero persone);
6.Medicina Del Lavoro con effettuazione di sorveglianza sanitaria aziendale itinerante;
7. Mobile Show-Room: allestimento di vetrine e prodotti itinerante;
8. Office Mobile 4.0: ufficio gestionale itinerante, connettività rete wireless/trasmissione dati;

Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza, visita la sezione dedicata del nostro sito.

Articoli Correlati

Lascia un commento Required fields are marked *