Sicurezza sul lavoro: il sistema Safety First - Safety First

Sicurezza sul lavoro: il sistema Safety First

Safety-First opera nel campo dei servizi, presso i privati ed in ambito pubblico, offrendo una dinamica consulenza in materia di Sicurezza, Ambiente e Salute nei luoghi di lavoro, Qualità ed Energia, con il costante supporto di tecnici qualificati del settore.

 

Gli obiettivi di Safety First: sicurezza e prevenzione

Promuovere la cultura della sicurezza aziendale e la prevenzione di incidenti sono i principali obiettivi di Safety First.

Ciò è possibile attraverso l’erogazione di differenti tipologie di percorsi di formazione, tutti strutturati in due fasi: la prima è dedicata alla teoria ed la seconda alla pratica, affinché i discenti possano consolidare le nozioni teoriche acquisite ed essere subito pronti all’operatività.

Nella generazione del sistema Safety Fist sono state considerate anche le esigenze delle aziende che devono provvedere alla formazione dei propri dipendenti attraverso corsi sulla sicurezza sul lavoro. Sappiamo bene che spesso la formazione rappresenta un costo ingente da sostenere da parte dell’azienda. Per questo abbiamo sviluppato un sistema che possa assicurare il saving delle risorse economiche, portando la formazione presso le aziende attraverso mezzi mobili, concepiti appositamente per le attività di formazione e addestramento.

 

Unicità del Sistema: Perché Safety First è differente?

Safety First valorizza l’aspetto dell’addestramento, ragion per cui abbiamo sviluppato un sistema ed una metodologia unici in Italia.

Nello specifico, è stato concepito un sistema poliedrico che si è concretizzato in corsi di formazione itineranti grazie ai veicoli speciali: UMA, UMT e ALFA 4C.

La creazione dei mezzi mobili ha permesso di svolgere sessioni formative presso le aziende secondo schemi collaudati, in quanto i veicoli sono trasformabili per essere in grado di eseguire molteplici attività addestrative, consentire l’esercitazione. Inoltre, i mezzi UMT e UMA sono dotati di un’alta tecnologia che consente di rilevare gli errori, che gli istruttori renderanno noti alla fine dell’addestramento.

Tutti i corsi sono sostenuti da formatori-istruttori qualificati e certificati secondo il protocollo Safety First: la preparazione professionale del nostro team è attestata dall’attività periodica di aggiornamento.

Inoltre, siamo riconosciuti dall’AIFOS (Associazione Italiana Formatori per la Sicurezza) come punto di riferimento per la qualificazione di Formatori-Istruttori di lavoratori che operano in ambienti sospetti di inquinamento e/o spazi confinati.

Articoli Correlati

Lascia un commento Required fields are marked *