Guida Sicura, Sportiva e Incentive: i corsi di Safety First

I nostri Corsi di Guida Sicura sono percorsi formativi dinamici, atti a garantire la sicurezza stradale e sviluppare la percezione del rischio e la cultura della prevenzione, formando e addestrando i discenti sulle modalità di gestione delle possibili situazioni di emergenza su strada.

Durante i corsi si riproducono le criticità che potrebbero verificarsi alla guida, per permettere ai partecipanti di testare la propria preparazione nel fronteggiare eventuali pericoli improvvisi e imparare a gestirli con prontezza e autocontrollo.

Nell’ambito della sicurezza legata all’utilizzo di veicoli aziendali, forniamo supporto per:

  • Fleet Risk Management;
  • Implementazione di modelli Behaviour Based Safety (BBS);
  • Campagne e programmi di sensibilizzazione sulla guida sicura;
  • Corsi di Guida Sicura, Sportiva e Incentive.

 

Alfa 4C Coupé

L’Alfa 4C Coupé è l’auto utilizzata per i nostri percorsi formativi sulla sicurezza stradale perché altamente performante e versatile.

Le sue specifiche tecniche:

  • Doppi Comandi: utilizzabili dall’istruttore di guida;
  • Ultra Compatta: lunghezza di 399 cm e altezza di 118 cm;
  • Ultra Leggera: eccezionale rapporto kg/cv;
  • Prestazioni Elevate: altamente performante e reattiva, 258 km/h di velocità max. e  4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari;
  • Configurazione UMT: l’Unità Mobile Tecnologica 4.0 può assumere la funzione paddock multimediale per verificare in tempo reale i dati telematici trasmessi dal veicolo in azione.

 

I nostri corsi di Guida Incentive e Sportiva

Per imparare a controllare il veicolo in velocità e in completa sicurezza.

Questa tipologia di corsi è costituita da un insieme di attività formative il cui scopo è creare affiatamento e un clima di fiducia all’interno di un team di lavoro. Con questa finalità, organizziamo giornate coinvolgenti a bordo della nostra Alfa Romeo 4C Coupé su piste omologate.

Il corso permette di affinare le abilità alla guida, di aumentare la cultura in termini di guida sicura, di conoscere le varie peculiarità di una macchina altamente performante e creare un legame saldo tra i colleghi.

Per richiedere maggiori informazioni o iscriverti ad uno dei nostri corsi, compila l’apposito form.

Lascia un commento Required fields are marked *