Servizi

SERVIZISERVIZI

Aiutiamo enti e aziende a tutelare la Sicurezza e la Salute dei lavoratori, grazie a servizi cuciti sulle esigenze di ogni cliente, supportandoli nella gestione integrata di tutti gli adempimenti previsti dal quadro normativo vigente in materia.

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI LINEE DI VITA SU COPERTURE DI EDIFICI

Le linee vita tutelano gli operatori da cadute dall’alto durante l’esecuzione delle attività lavorative in quota. I nostri interventi mirano a progettare sistemi di sicurezza a seguito di una fase preliminare di sopralluogo, volta a esaminare nel dettaglio le coperture degli edifici e a individuare la migliore soluzione per il cliente

INSTALLAZIONE DI SISTEMI PER IL RECUPERO IN SOSPENSIONE DI PERSONALE IN CASO DI EMERGENZA

Questa modalità prevede l’allestimento della U.M.A. in accoppiamento alla “Torre Trabattelo Mobile”, una struttura modulare appositamente realizzata per la simulazione di attività su piani di lavoro con altezza e inclinazione regolabile, dai quali è possibile posizionare funi di lavoro e addestrare il personale alle tecniche e alle procedure operative per l’accesso in sospensione all’interno di ambienti confinati.

ATTIVITÀ DI VERIFICA TRIMESTRALE DI FUNI E CATENE

La verifica della strumentazione è fondamentale per garantire la sicurezza dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs 81/08. Sbocchi Consulting esegue l’attività direttamente presso il sito del cliente, con il rilascio dei relativi rapporti di controllo.

INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E VERIFICA DEI PRESIDI ANTINCENDIO

Ci occupiamo di tutte le attività correlate ai presidi antincendio all’interno degli ambienti di lavoro, dalle verifiche presso la sede del cliente, alla gestione delle scadenze manutentive periodiche, ordinarie e straordinarie.

MONITORAGGIO E MISURAZIONE PARAMETRI DI SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO CONFINATI O POTENZIALMENTE INQUINATI

Grazie al nostro personale qualificato, possiamo raggiungere il sito produttivo del Cliente entro 24/72 ore su tutto il territorio nazionale per effettuare verifiche tecniche/procedurali/strumentali atte a garantire le migliori condizioni di sicurezza nelle attività in ambienti confinati e/o sospetti d’inquinamento secondo il D.P.R 177/11 e il D.Lgs. 81/08.

VERIFICHE ISPETTIVE ATTREZZATURE E DPI 3° CATEGORIA

Svolgiamo attività di verifica annuale della conformità dei DPI e delle attrezzature utilizzati dagli operatori, secondo quanto previsto dal produttore.

Richiedi informazioni

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi relativi alla Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, compila il form.

mail. info@safety-first.it
tel. 0773 1740408