Ambiente Lavoro 2019 | La nostra partecipazione alla fiera

Safety First® ha partecipato ad Ambiente Lavoro 2019, importante manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che si è tenuta presso Bologna Fiere dal 15 al 17 Ottobre.

Durante la fiera i nostri istruttori, l’Ing. Christian Sbocchi e l’Ing Fabio Mazzucco con il supporto dei nostri Point Ufficiali, hanno tenuto dei corsi specifici in materia di sicurezza in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento e sul corretto utilizzo dei più idonei DPI di 3° categoria.

In questa occasione è stato presentato ufficialmente il nuovo veicolo targato SAFETY FIRST®, l’UMT 4.0 (Unità Mobile Tecnologica). Evoluzione tecnologica della UMA (Unità Mobile Addestrativa), il veicolo consente di erogare ulteriori servizi nel campo della formazione, dell’addestramento e della consulenza, con l’utilizzo delle innovative tecnologie dell’industria 4.0 applicate al mondo della sicurezza sul lavoro. L’Unità Mobile Tecnologica, grazie ad uno speciale Hardware e all’innovativo sistema Safety X è in grado di monitorare lo stato dell’operatore impegnato nell’attività di addestramento con il costante controllo dei parametri vitali. Inoltre, simulando diverse situazioni di emergenza, permette di verificare oggettivamente il livello di preparazione raggiunto dal lavoratore.

Safety First® ritiene fondamentale diffondere e promuovere quanto più possibile la cultura della sicurezza sul lavoro per garantire il benessere dei lavoratori, riducendo l’esposizione ad eventuali rischi presenti negli ambienti in cui operano.

Per maggiori informazioni sulla nostra partecipazione a eventi del settore o sul corso tenuto ad Ambiente Lavoro, contattaci tramite l’apposito form o all’email info@safety-first.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento Required fields are marked *