Safety First al fianco di aziende ed enti per tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori

Safety First opera nel campo dei servizi, presso i privati ed in ambito pubblico, offrendo Consulenza, Formazione e Addestramento in materia di Sicurezza, Ambiente e Salute nei luoghi di lavoro, Qualità ed Energia, con il costante supporto di tecnici qualificati del settore.

Dal 2011 siamo specializzati nello studio e nella risoluzione di problematiche connesse ai Lavori pericolosi, secondo la norma tecnica UNI 10449/2008, ed è proprio in questo ambito che il nostro team di tecnici offre consulenza ad importanti realtà industriali in tutta Italia.

Il nostro team, infatti, progetta, sviluppa ed eroga corsi di formazione nell’ambito della prevenzione e sicurezza sul lavoro, anche in funzione delle specifiche esigenze di ogni cliente. La nostra rete di Formatori-istruttori esperti, qualificati e certificati secondo il protocollo Safety First, consentono una formazione che unisce la teoria alla pratica direttamente sul campo, grazie anche all’Unità Mobile Addestrativa. La U.M.A. è un mezzo unico in Italia e permette di effettuare sessioni di addestramento direttamente presso la sede del cliente, abbattendo i costi di trasferte e della formazione obbligatoria prevista dal D. Lgs. 81/08.

Inoltre, Safety First è riconosciuta dall’AIFOS (Associazione Italiana Formatori per la Sicurezza) come punto di riferimento per la qualificazione di Formatori-Istruttori di lavoratori che operano in ambienti sospetti di inquinamento e/o spazi confinati.

L’obiettivo dell’azienda è la promozione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, puntando su corsi di formazione e sessioni di addestramento che lascino ai discenti strumenti concreti per la riduzione dei rischi, sia che ricoprano ruoli di RSPP, Preposti o Rappresentanti dei lavoratori, sia che si tratti di operatori.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata e ricorda il nostro motto: la sicurezza prima di tutto!

Articoli Correlati

Lascia un commento Required fields are marked *